Progetti Piano Nazionale Scuola Digitale

Piano nazionale per laa scuola digitaleIl  Piano  Nazionale  Scuola  Digitale  (PNSD)  è  il  documento  di  indirizzo del  Ministero  dell’Istruzione, dell’Università  e  della  Ricerca  per  il lancio  di  una  strategia  complessiva di  innovazione  della  scuola  italiana  e  per  un  nuovo  posizionamento del  suo  sistema  educativo  nell’era digitale.

È  un  pilastro  fondamentale  de  La Buona  Scuola  (legge  107/2015), una visione operativa che rispecchia la posizione del Governo rispetto alle più  importanti  sfide  di  innovazione del  sistema  pubblico:  al  centro  di questa visione, vi sono l’innovazione del sistema scolastico e le opportunità dell’educazione digitale.

Per saperne di più visitate il sito dedicato al PNSD dove troverete:

• Il PNSD scaricabile in formato PDF, Epub, Kindle, Ibooks
  • Il pieghevole in formato PDF
  • SkoolKit: modelli di istruzioni passo-passo per accompagnare le scuole nell’attuazione del Piano Nazionale Scuola Digitale.

• Materiali per la formazione

• News ed agenda

Link utili:

Atelier Creativi 2016

Descrizione:

L’istituto ha partecipato al bando azione #7 PNSD con il progetto:

“Creo Per Raccontare “

La creazione di un atelier digitale risponde all’esigenza di sviluppare la didattica per competenze, in un luogo dedicato, inteso come spazio aperto e modulare di apprendimento per la comunità. Attraverso “esperienze per competenze”, assetti variabili di alunni (singole classi, gruppi omogenei per età, o disomogenei per capacità, età) ma anche di insegnanti, in autonomia o con la collaborazione di esperti, potranno sviluppare, attraverso il pensiero progettuale, la creatività, il gioco, l’uso delle tecnologie e l’uso critico dei media, competenze trasversali o competenze specifiche.

CMS Drupal ver.7.60 del 18/10/2018 agg.20/10/2018